Perchè sostenerci?

La FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, costituita nel 1994, è una organizzazione ombrello cui aderiscono, a livello nazionale e locale, le associazioni più impegnate nell’inclusione sociale delle persone con differenti disabilità e contro ogni pregiudizio e discriminazione.

Quotidianamente, dal 1994, è in prima linea affinché chi ha una disabilità sia considerato una persona e non un peso.

Un impegno civile condotto con determinazione negli ambiti della comunicazione, dell’azione politica, della promozione dei diritti, delle proposte normative nazionali e regionali, dei confronti istituzionali e con concrete iniziative per migliorare l’accesso al lavoro, allo studio, alla salute, all’autonomia personale.
È una battaglia condotta dai diretti interessati e dai loro familiari, lontani dal pietismo, ma piuttosto uniti attorno allo slogan del movimento internazionale delle persone con disabilità “nulla su di noi, senza di noi!”

Solo con l’attenzione di tutti e con l’aiuto di ognuno FISH può continuare ad agire contro l’esclusione, il pregiudizio, la discriminazione migliorando la qualità della vita dei singoli, delle famiglie e delle comunità di riferimento.

Come sostenerci

Puoi sostenerci in tanti modi, tutti fondamentali per continuare a portare avanti insieme le battaglie contro le discriminazioni e per le pari opportunità delle persone con disabilità

AGEVOLAZIONI FISCALI RELATIVE ALLE IMPOSTE SUI REDDITI

Erogazioni liberali effettuate da persone fisiche

Il donatore ha la possibilità di dedurre dal reddito imponibile o di detrarre dall’imposta lorda.
Nel caso in cui la persona scelga la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000,00 euro l’anno.
L’erogazione in denaro deve essere effettuata tramite un sistema tracciabile (banca o ufficio postale).
Nel caso in cui, la persona scelga la deducibilità, l’importo deducibile della donazione sarà pari al massimo al 10% del reddito complessivo dichiarato, qualunque sia il suo importo.
Mandateci i vostri dati per avere apposita attestazione fiscale dell’erogazione liberale elargita.
Scriveteci una mail a amministrazione@fishonlus.it con i seguenti dati:

• Nome e Cognome
  • Indirizzo
  • Codice Fiscale

Erogazioni liberali effettuate da enti e società

L’Ente o la società che dona può optare soltanto per la deduzione dal reddito imponibile, con limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Scriveteci una mail a amministrazione@fishonlus.it con i seguenti dati:

• RAGIONE SOCIALE
  • Indirizzo