Mobilitazione “Cresce il welfare, cresce l’Italia” – Roma, Piazza Monte Citorio – 31 ottobre 2012

Informazioni logistiche

I partecipanti alla manifestazione dovranno convergere su Piazza Monte Citorio.
L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 11.
La conclusione è prevista per le ore 13.

Materiali

Ogni associazione aderente la manifestazione potrà partecipare portando i propri materiali divulgativi. Direttamente in Piazza Monte Citorio verranno inoltre distribuite magliette, cartelli e materiali relativi all’iniziativa.

Come arrivare

Per chi arriva in macchina

Piazza Monte Citorio si trova in zona ZTL (Zona a traffico limitato), consigliamo pertanto le seguenti modalità.

Per persone con disabilità titolari di contrassegno e non residenti nel Comune di Roma: è necessario chiamare il numero 800.154.451 dell’Atac di Roma fornendo la targa dell’autovettura ed un numero di contrassegno chiedendo di accedere alla zona ZTL per la data del 31 ottobre in quanto non residenti a Roma. Successivamente alla comunicazione bisogna chiamare il numero 06.06.06, dire di aver fornito i dati all’Atac, e richiedere il permesso giornaliero di accesso alla ZTL (sempre fornendo targa e numero di contrassegno) che vi verrà inviato via mail.

Per persone con disabilità titolari di contrassegno e residenti nel Comune di Roma: qualora non in possesso già del permesso di accesso possono seguire la medesima procedura dei non residenti.

Per persone non titolari di contrassegno: è consigliabile parcheggiare l’auto vicino ad una fermata della metro o di autobus e poi spostarsi con i mezzi pubblici.

Per chi arriva utilizzando pulmini associativi

E’ necessario seguire la stesa procedura di richiesta del permesso giornaliero contattando quindi prima l’Atac all’ 800.154.451 (con targa e numero di contrassegno di una delle persone con disabilità che useranno il mezzo) e successivamente lo 06.06.06 (vedi le indicazioni per le persone con disabilità titolari di contrassegno e non residenti). Sarà inoltre disponibile il parcheggio nell’area di Porta Ardeatina per coloro che vorranno sostare i mezzi (preferibilmente con scritte inerenti la manifestazione), sempre previa autorizzazione alla ZTL.

Per chi arriva usando pullman gran turismo

Solitamente coloro che noleggiano gli autobus gran turismo sono già in possesso dei permessi necessari ad accedere alla zona ZTL o comunque sanno quali procedure attivare, quindi basterà comunicare alla ditta noleggiatrice l’esigenza di entrare in zona ZTL.

Mezzi pubblici

Autobus dalla Stazione Termini
Linea 175 per 7 fermata. Fermata San Claudio e poi 300 metri a piedi
Con altre partenze calcolare il percorso dal sito www.atac.roma.it (tel 06.57003).

Fermate metro

Barberini o Spagna (Linea A)
Attenzione: la fermata della metro Barberini e la metro Spagna non sono accessibili a persone con disabilità e distano circa 1.8km da Piazza Monte Citorio.
L’elenco delle Stazioni Metro accessibili è disponibili al seguente indirizzo:
http://www.atac.roma.it/index.asp?p=109

Servizi trasporto accessibili a chiamata a pagamento

È possibile prenotare un trasporto a pagamento con pulmino accessibile all’interno del Comune di Roma (Es. dalla Stazione Termini al Teatro Valle) ai seguenti recapiti.

Centrale Operativa “Trambus abile”
Prenotazioni telefoniche: numero verde 800.469540.
Prenotazioni via fax: 06.46954457.
Prenotazioni via email: trambus.ap.co@trambus.com.
La richiesta va effettuata un giorno prima della data in cui si necessita del servizio.

Cooperativa Fausta
Tel. 06.5036040
Email: fausta@mclink.it

Aree Parcheggio mezzi

Una volta richiesto ed avuto l’accesso in area ZTL ogni area parcheggio va bene. Sarà comunque a disposizione l’area di Porta Ardeatina per i pulmann turistici di grandi dimensioni.

WC

Ci sono due bagni pubblici accessibili presso la Galleria Colonna (200 metri da Piazza Monte Citorio).
Saranno inoltre presenti 2 WC chimici accessibili in Piazza Capranica.

Mappa


Visualizzazione ingrandita della mappa