LazioSede legale

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Organi

Presidente: Daniele Stavolo

Direttivo: Dino Barlaam (Vicepresidente vicario), Donatella Palumbo (Vicepresidente), Stefania Mannocchi (Tesoriere), Stefania Stellino (Segreteria), Carlo Rampioni (Tesoriere supplente), Alessandra Colonna (Consigliere), Bernardo Lanzillo (Consigliere), Luigi Politano (Consigliere), Andrea Scotti (Consigliere), Andrea Silvestrini (Consigliere).

Scadenze delle cariche: aprile 2019

Organizzazioni federate

• ADV (Associazione Disabili Visivi)
  • AGPH (Associazione Genitori dei Portatori di Handicap)
  • AGSA (Associazione Genitori Soggetti Autistici) Lazio
  • AIPD Roma
  • AIRPI (Associazione Italiana per la Retinite Pigmentosa e l’Ipovisione) Roma
  • AISA (Associazione Italiana Sindromi Atassiche) Lazio
  • AISM Roma
  • ANFASS Lazio
  • ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Lazio
  • ANIEP (Associazione per la promozione e la difesa dei diritti sociali e civili delle persone con disabilità)
  • AP (Associazione Paraplegici) di Roma e del Lazio
  • APICI (Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani) Roma
  • ARCD (Associazione per i diritti costituzionali dei disabili)
  • Associazione Il Ponte
  • Associazione Insieme Oltre il Muro
  • Associazione La Maison
  • Associazione Malati di Reni
  • Associazione Risveglio
  • Associazione Via Libera
  • ATI (Associazione Tutela delle Invalidità)
  • AVI (Agenzia per la Vita Indipendente)
  • Comunità Capodarco Roma
  • FIADDA Roma
  • Lega Arcobaleno
  • Leg. Arco Fiumicino
  • Habitat per l’Autismo
  • Rete Solidale
  • UFHA (Unione Famiglie Handicappati)
  • UILDM Lazio

Sito web

www.fishlazio.it

Attività recenti

La FISH Lazio partecipa, attraverso l’Agenzia per la Vita Indipendente, al Forum del Terzo Settore del Lazio e al Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio. Aderisce alla Consulta Regionale sui problemi delle persone disabili, sia come organizzazione che attraverso le associazioni federate. Ed è componente della Commissione provinciale di concertazione per il lavoro della Provincia di Roma.

All’interno della Consulta Regionale, la FISH Lazio è stata impegnata nel miglioramento della normativa regionale relativa alla compartecipazione alla spesa per le prestazioni socio-sanitarie e nella promozione della Fondazione Regionale per il Dopo di Noi.

Come componente della Commissione di concertazione per il lavoro della Provincia di Roma, ha promosso una revisione del sistema di realizzazione delle convenzioni con gli enti pubblici, riducendo del 50% il periodo di durata delle stesse, con esito di maggiore assunzioni nel tempo di persone con disabilità.

A livello del territorio comunale romano, è stata impegnata nell’elaborazione di una controproposta sull’assistenza alla persona. Inoltre, ha promosso la revoca della convenzione fra Provincia e Comune di Roma diminuendo i tempi per l’assunzione di 120 persone disabili, di cui 60 con disabilità intellettiva e 60 con altre disabilità.