All’interno del progetto, 27 giovani, con disabilità e non, tra quelli coinvolti nei seminari residenziali, hanno preso parte a uno stage formativo ed esperienziale itinerante che li ha portati a conoscere alcune realtà associative particolarmente significative del Centro e del Nord Italia.

Il percorso realizzato, che ha condotto i giovani coinvolti a Roma, Terni, Padova, Milano e ancora Roma, è iniziato il 1° settembre ed è terminato il 16 settembre del 2011.

L’intento è stato duplice: da una parte conoscere e incontrare alcune delle realtà associative legate alla Federazione che da tempo lavorano attorno a vari aspetti del mondo della disabilità; dall’altra parte riflettere e lavorare insieme su una serie di temi e di esperienze inerenti la disabilità e i diritti umani, come l’immagine e la comunicazione della disabilità, la discriminazione, la partecipazione e le azioni da mettere in campo sui territori.

Scarica il programma dello stage

Per approfondimenti:

La FISH investe sui giovani con disabilità [Superando.it]