FISH - Multidiscriminazione

#stopallostigma

racconta la tua storia

Aiutaci

La discriminazione, lo stigma, gli abusi, le molestie, che troppe persone ancora vivono nelle nostre società, non possono essere contrastati senza la consapevolezza e la partecipazione attiva di chi li subisce. Per questo motivo cerchiamo il tuo aiuto chiedendoti di raccontarci qualcosa della tua vicenda personale. Lo facciamo proponendo tre agili questionari su altrettante possibili condizioni di discriminazione plurima: essere migrante e persona con disabilità – essere donna e persona con disabilità – essere persona LGBT+ e persona con disabilità. Compila quello che ti riguarda.

Aiutaci!

I questionari

Donne e disabilità

VERA 2 – Violence Emergence, Recognition and Awareness è la seconda edizione di un’indagine sul tema della violenza verso le donne con disabilità alle quali si rivolge, indipendentemente dal fatto che abbiano subito violenza e incluse quelle che hanno già risposto alla precedente ricerca.

Migranti e disabilità

Il questionario si rivolge alle persone con disabilità di origine straniera, indifferentemente che siano di prima o di seconda generazione, quindi migranti in Italia da un Paese straniero o nate in Italia da almeno un genitore straniero.

LGBT+ e disabilità

Il questionario si rivolge alle persone LGBT+ con disabilità e mira ad indagare il tema delle discriminazioni multiple rispetto a due fattori di rischio: la disabilità e l’orientamento sessuale o l’identità di genere.