FISH Liguria

Email: fishliguria@fishonlus.it

Orari di apertura: lunedì, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00

Sede operativa

Indirizzo: Via Dogali, 2A – 16038 Santa Margherita Ligure (GE)

Telefono: 0185280434

Fax: 0185280434

Email: fishliguria@fishonlus.it

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30

Organi

Presidente: Antonio Cucco

Direttivo: Silvana Baroni (Vicario), Patrizia Aytano (Vicepresidente), Liviana Zermian (Segretaria), Liliana Cardone (Tesoriere), Carlo Giunta (Consigliere), Andrea Rivano (Consigliere), Nicoletta Reale (Consigliere)

Scadenze delle cariche: 21 marzo 2017

Organizzazioni federate

• AFA Liguria
  • AISM Liguria
  • ALICE Liguria Onlus (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale)
  • ANFFAS Liguria
  • Associazione ANNA (Associazione Nazionale Nutriti Artificialmente)
  • Associazione Paratetraplegici Liguria
  • EFFETÀ
  • FA.DI.VI. E Oltre
  • Sulle ali dell’udito Onlus
  • TUR.ACCE.S. (Promozione Turismo Accessibile e Sociale)
  • UILDM Genova

Attività recenti

La FISH Liguria aderisce al Forum Genovese del Terzo Settore, si confronta con la FAND sui temi della disabilità e collabora attivamente con la Consulta Regionale dell’Handicap e con l’ENIL (European Network on Indipendent Living).
Nel corso dell’ultimo anno La FISH Liguria ha mantenuto i contatti con le varie istituzioni regionali e comunali per portare avanti le politiche in difesa dei diritti delle persone con disabilità.
In particolare, ha attivato una collaborazione, tuttora in corso, con l’Assessorato regionale alle Politiche Sociali per la stesura delle Linee guida sui progetti per la Vita Indipendente. In quest’ambito, ha cooperato in modo stretto con le istituzioni regionali per far sì che a giugno del 2015 partisse la sperimentazione. E ha richiesto alla Regione un confronto diretto con tutti i distretti sociosanitari allo scopo di produrre una modulistica univoca per l’accesso ai progetti.
Sempre nel 2015, la FISH Liguria ha continuato a partecipare ai tavoli di confronto con la Regione sui seguenti temi: Filiera dei servizi, ISEE e Dote di Cura. E ha chiesto un confronto con le ASL in materia di erogazione di ausili che non sono presenti nel Nomenclatore Tariffario delle Protesi e degli Ausili (DM 332/1999).
La FISH Liguria è costantemente impegnata in azioni di promozione e sensibilizzazione (attraverso brochure, comunicati stampa e mailing list), al fine di farsi conoscere, far conoscere le attività realizzate e favorire nuove adesioni.
Nel corso dell’ultimo anno è stata impegnata in alcune docenze nell’ambito dei corsi di formazione per gli operatori aeroportuali addetti al servizio di assistenza dei passeggeri con disabilità presso l’Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo di Genova.

Trasparenza

Nel rispetto della Legge n. 124/2017 FISH Liguria si conforma all’obbligo di pubblicare informazioni relative ai vantaggi economici e dichiara che non vi sono state, per l’anno 2018, sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti equiparati superiori ad un importo di € 10.000,00.