Abusi su una bambina disabile, arrestato fisioterapista a Viterbo

26 Settembre 2019

Violenza sessuale aggravata continuata ai danni di una bambina disabile di soli 8 anni. Per questo i poliziotti della squadra mobile di Viterbo, su disposizione del gip, hanno arrestato nei giorni scorsi A. C., un fisioterapista di Tarquinia. L’uomo, come scritto nella nota della procura, è “dipendente presso la sede distaccata di Santa Marinella dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù”.

Il fisioterapista è accusato di aver abusato “sino ai primi giorni di settembre – scrive nel comunicato stampa il procuratore di Viterbo, Paolo Auriemma – nell’ambito di attività privata svolta a domicilio ai danni di una bambina di otto anni, residente nel Viterbese e affetta da disabilità”.

L’indagine della polizia è partita dopo una denuncia presentata dai genitori della piccola. L’uomo, incensurato, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare “all’esito della quale è stato trovato materiale informatico, ancora in fase di analisi – aggiunge Auriemma – per gli eventuali ulteriori risvolti di carattere penale”. L’arrestato si trova ora nel carcere Mammagialla. Secondo quanto si apprende, proseguono le indagini per accertare altri episodi di violenza commessi dal fisioterapista.

Le indagini della squadra mobile di Viterbo sono scattate dopo una denuncia presentata dai genitori della piccola. L’uomo, incensurato, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare “all’esito della quale è stato trovato materiale informatico, ancora in fase di analisi – aggiunge Auriemma – per gli eventuali ulteriori risvolti di carattere penale”. L’arrestato è stato trasferito nel carcere Mammagialla. Intanto proseguono le indagini per accertare ulteriori episodi di violenza.

L’ospedale Bambino Gesù ha sospeso il fisioterapista. “L’Ospedale ha appreso con sgomento – riferisce una nota del Bambino Gesù – la notizia della gravissima ipotesi di reato riferita ad un suo dipendente, che lavora come fisioterapista presso la nostra sede distaccata di Santa Marinella. Siamo sconcertati e addolorati che possa essere accaduta una cosa del genere e il nostro primo pensiero di vicinanza e solidarietà va alla bambina e alla sua famiglia. Sulla base delle poche informazioni a disposizione, fatti salvi i doverosi accertamenti in corso da parte dell’autorità inquirente, si tratterebbe di presunti gravissimi illeciti commessi fuori dall’Ospedale, nel corso di un’attività riabilitativa privata a domicilio vietata dai regolamenti interni”.

L’Ospedale Bambino Gesù, “venuto a conoscenza dei fatti da parte dell’autorità giudiziaria, ha fornito ovviamente da subito piena collaborazione e il dipendente è stato immediatamente sospeso d’ufficio dal lavoro, in attesa dello sviluppo delle indagini”.

“Profondamente rattristati da questa incresciosa vicenda, ci affidiamo fiduciosi al lavoro solerte e scrupoloso della magistratura e proseguiamo con ancora maggiore determinazione la nostra azione quotidiana di cura accanto ai bambini e alle loro famiglie”, conclude la nota dell’ospedale pediatrico.

Sorgente: Abusi su una bambina disabile, arrestato fisioterapista a Viterbo – Repubblica.it