Help Scuola

L’inclusione scolastica delle persone con disabilità può incontrare ostacoli o difficoltà applicative. L’informazione e il supporto su casi specifici rappresentano un aiuto a superare le difficoltà e a trovare soluzioni operative.
Questo servizio si rivolge innanzitutto ai genitori di alunni con disabilità, ma anche ad operatori, insegnanti, dirigenti e chiunque incontri difficoltà e dubbi nelle attività in ambito scolastico.

Il modulo che segue favorisce il primo contatto. Possono essere posti quesiti completi, oppure indicati gli elementi salienti e richiesto un contatto telefonico successivo. I nostri operatori, supportati nei casi più complessi da un board di esperti, provvederanno a rispondere nel modo più tempestivo possibile.

Tutti i dati forniti in questo modulo e successivamente rimangono strettamente riservati, non vengono in alcun modo diffusi o comunicati a terzi, né usati per altre finalità che non siano la soluzione del caso in sé e sono trattati nel rispetto della privacy.

I campi contrassegnati dall'asterisco devono essere compilati obbligatoriamente.

Informativa sulla privacy
La FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, con sede legale a Roma in Via Giuseppe Cerbara 20, titolare del trattamento dei dati, garantisce il rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) relativamente alle informazioni fornite con il presente modulo e successivamente.
Le persone che compilano il presente modulo potranno esercitare in ogni momento tutti i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. citato ed in particolare la possibilità di conoscere le modalità di trattamento dei dati, di avere conferma dell’esistenza di dati che li riguardano e di ottenere l’aggiornamento e la cancellazione degli stessi.

Ho letto l’informativa sulla privacy