Congresso FISH 2018

Il 26 e 27 maggio si è tenuto il Congresso ordinario 2018 della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap all’insegna dello slogan “liberi di scegliere, liberi di vivere, liberi, fra donne e uomini liberi”.

Una due-giorni aperta molto intensa in cui si sono alternate sessioni dedicate ai diritti umani, al contrasto alla discriminazione e alla segregazione, ma anche con una forte attenzione al contesto istituzionale e politico e riservando ampi spazi alla discussione e al confronto fra i delegati delle organizzazioni, nazionali e territoriali, che aderiscono alla FISH.

Il Congresso ha approvato la rituale Mozione Generale di indirizzo dell’azione politica della Federazione e varie Mozioni particolari con attenzioni specifiche che la FISH assume nell’immediato.

Il Congresso ha inoltre rinnovato le proprie cariche sociali (Giunta Nazionale, Collegio dei Revisori dei conti, Comitato dei Garanti).