Ultima settimana per iscriversi al Concorso “Sapete come mi trattano?”

Uno dei banner del ConcorsoGli ultimi giorni utili per partecipare al Concorso “Sapete come mi trattano?”, hanno fatto registrare un incremento molto significativo di iscrizioni e richieste di informazioni sul progetto.

Per questo motivo la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), promotrice dell’iniziativa, ha scelto di stabilire una proroga di due settimane alla data di scadenza del Concorso, originariamente fissata per il 21 giugno.

Fino al 5 luglio, quindi, sarà ancora possibile inviare un’immagine, un video, una vignetta, o una breve sceneggiatura, che possano essere il più possibili efficaci nel raccontare l’esclusione sociale che ancora oggi vivono le persone con disabilità in Italia.

La proroga è stata valutata opportuna per consentire la partecipazione a tutti coloro che hanno dimostrato, solo in queste ore, la loro volontà aderire, e per ottenere in questo modo un campione ancora più significativo di testimonianze emblematiche di situazioni di discriminazione delle persone con disabilità.

Ai vincitori di ciascuna delle categorie in concorso andrà un premio di 2.000 euro, mentre ai secondi e terzi classificati verranno attribuite delle menzioni di merito, nel corso di una cerimonia di premiazione dove troveranno opportuno spazio e visibilità i migliori elaborati pervenuti.

Tutte le informazioni sul Concorso sono disponibili sul sito www.sapetecomemitrattano.it